Essenziali. Potenti. Sostenibili.
I gas non si vedono ma sono fondamentali per le produzioni e i processi di tutti i settori industriali, per l’innovazione tecnologica, per la salute, per la ricerca medica e le biotecnologie, per i trasporti e la mobilità sostenibile del futuro.
I gas sono invisibili, ma vitali per la quotidianità di tutti noi.
Dal 1922, Sapio produce, sviluppa e commercializza gas industriali e medicinali, tecnologie, applicazioni e servizi correlati per ogni settore produttivo, dall’agroalimentare all’energia, dal chimico-farmaceutico all’elettronico, dal meccanico e metallurgico al vetro e cemento. Sapio è una delle poche realtà in Italia che può contare su 100 anni di esperienza nella produzione di gas industriali con una competenza talmente vasta e radicata che può rispondere a qualsiasi tipo di esigenza del mercato con grande flessibilità, con gas e miscele di tutte le purezze ideali per il piccolo artigiano così come per la grande industria.
Con oltre 50 società̀ controllate, unità produttive e filiali commerciali, Sapio opera su tutto il territorio nazionale e all’estero, ponendosi sul mercato internazionale come centro di competenze utili al miglioramento continuo della produttività̀, delle performance e della sostenibilità̀ ambientale di ogni cliente.
SOSTENIBILITÀ, VALORE DI GRUPPO.
Lo sviluppo sostenibile è un pilastro fondamentale di ogni attività, processo e relazione dell’impresa: per Sapio sostenibilità non significa solo tutelare le risorse naturali attraverso il costante miglioramento dell’impatto ambientale, ma è anche una strategia di sviluppo mirata alla maggior sostenibilità delle aziende-clienti.
Sapio fa parte di Gruppo Sapio che, in 100 anni di storia, è stato capace di radicarsi come punto di riferimento per la produzione dei gas e, allo stesso tempo, di continuare a rafforzare la propria competitività internazionale diversificando attività e servizi con competenza, efficienza e affidabilità.
La visione orientata verso un futuro sostenibile attraversa necessariamente l’integrità come chiave per lo sviluppo. Il codice etico adottato dal Gruppo Sapio guida ogni scelta, azione e relazione secondo i princìpi di legalità, trasparenza, etica e rispetto, nella massima coerenza con i valori aziendali. Sapio opera con l’obiettivo di creare valore per i clienti, per i fornitori, per i lavoratori e per la comunità, impegnandosi in modo proattivo nel rispetto e nella tutela delle risorse ambientali.
Anche per il 2022 come per il 2021 Sapio ha ottenuto la certificazione Great Place To Work. I dipendenti Sapio hanno raccomandato con orgoglio il proprio posto di lavoro come un ambiente di qualità, nel quale le persone sono attente le une verso le altre in un clima di fiducia reciproca. Continuiamo a costruire e crescere insieme!
La soddisfazione del cliente è una priorità per Sapio e viene monitorata costantemente dal 2015 controllando la qualità del servizio offerto e identificando le aree di intervento, con la prospettiva di un continuo miglioramento della customer experience dei nostri clienti. Lavoriamo applicando il Net Promoter System (NPS), come indice di misurazione del grado di soddisfazione del cliente e modello di gestione della customer experience. Nel corso degli anni i clienti intervistati sono stati circa il 66% dei nostri clienti, dalle cui interviste sono scaturite circa 800 azioni correttive sui nostri servizi.