Gascromatografia completa
Plasma accoppiato induttivamente (ICP) e spettrometria di massa a plasma accoppiato induttivamente (ICP-MS)
La cromatografia a gas con rilevatore a conducibilità termica o GC-TCD è una tecnica utilizzata per analizzare gas (argon, azoto, idrogeno, anidride carbonica, ecc.) e piccole molecole di idrocarburi. Il TCD mette a confronto la conducibilità termica di due flussi di gas: il gas carrier puro (riferimento) e il campione.
Il gas carrier deve avere ridotti valori di impurità di acqua e ossigeno, dal momento che tali elementi possono interagire con la fase stazionaria, riducono la sensibilità dell’analizzatore, il ciclo di vita della colonna e compromettono il funzionamento del TCD in quanto possibile causa di ossidazione dei cavi del rilevatore.
La nostra gamma 4LABS con tecnologia brevettata BIP® assicura il gas ottimale per le tue esigenze in termini di GC-TCD. Si tratta, infatti, di gas a purezza ultraelevata; rappresentano la scelta ideale in questo settore poiché contengono livelli estremamente bassi di ossigeno, acqua e idrocarburi. Questo consente di minimizzare lo spurgo della colonna e il rumore di fondo e raggiungere una maggiore precisione nelle analisi.
La nostra gamma include anche riduttori di pressione di alta qualità, collettori, valvole e sistemi di spurgo che saranno d’aiuto per garantire un corretto funzionamento e l’accuratezza delle analisi.