Plasma accoppiato induttivamente (ICP) e spettrometria di massa a plasma accoppiato induttivamente (ICP-MS)
La gascromatografia (GC) è una tecnica di analisi ampiamente utilizzata per determinare la composizione di una miscela di sostanze chimiche (campione); avvalersi delle attrezzature e dei gas speciali ideali durante l’esecuzione della gascromatografia migliora in modo significativo l’accuratezza dei risultati delle analisi.
Per il trasporto del campione attraverso la colonna del gascromatografo viene utilizzato un gas carrier. Le impurità critiche contenute nei gas carrier, quali acqua e ossigeno, possono interagire con la fase stazionaria causando problemi significativi come rumore di fondo elevato e spurgo della colonna nel cromatogramma del gas di uscita, riducendo sia la sensibilità dell’analizzatore sia il ciclo di vita della colonna.
La gamma Sapio di gas speciali 4LABS è stata sviluppata appositamente per gli utilizzatori di gascromatografie e comprende gas a purezza ultraelevata, miscele di gas e materiali. La tecnologia brevettata BIP® offre i più alti livelli di purezza di argon, azoto ed elio per le più esigenti applicazioni e tecniche di gascromatografia che necessitano di livelli molto bassi di acqua, ossigeno idrocarburi.
L’offerta include anche riduttori di pressione di alta qualità, collettori, valvole e sistemi di spurgo che saranno d’aiuto per garantire un corretto funzionamento e l’accuratezza delle analisi.
I tecnici specializzati Sapio sono a disposizione per individuare il corretto grado di purezza del prodotto e il tipo di tecnologia necessari per soddisfare qualunque tipo di esigenza.