Gli analizzatori elementari, noti come analizzatori LECO o come analizzatori di azoto/proteine sono comunemente utilizzati per un’ampia gamma di sostanze quali: granaglie, lievito, malto, birra, alimenti, alimenti per animali, tabacco, plastiche, prodotti petrolchimici, fertilizzanti e prodotti farmaceutici.
In questo tipo di analisi, il livello di impurità dell’azoto nel gas ossidante e di riferimento è solitamente critico, come lo è comunemente il contenuto di azoto del campione, che richiede rilevamenti e misurazioni della massima accuratezza. Un livello elevato di azoto nel gas utilizzato può influenzare notevolmente la precisione dell’analizzatore.
La gamma Sapio di materiali e di gas speciali BIP® è stata appositamente ideata per gli addetti alle analisi e comprende gas a purezza ultraelevata con bassi livelli di impurità critiche, ideali per questa tecnica. Sapio offre inoltre una gamma di materiali per l’utilizzo di gas, tra cui riduttori di pressione di alta qualità, collettori, valvole e sistemi di spurgo che saranno d’aiuto per garantire un corretto funzionamento del sistema e l’accuratezza delle analisi.