La gascromatografia con rilevatore di fotoionizzazione o GC-PID è una tecnica utilizzata per analizzare un’ampia varietà di idrocarburi aromatici e composti organici.
Un gas carrier utilizzato nelle tecniche GC deve presentare ridotte impurità di acqua e ossigeno, dal momento che tali elementi possono interagire con la fase stazionaria e causare problemi significativi, come rumore di fondo elevato e spurgo della colonna nel cromatogramma del gas di uscita. Di solito i gas più utilizzati sono l’elio e l’azoto.
Per aumentare la velocità del flusso nel rilevatore, nella GC-PID viene utilizzato un gas di make-up all’uscita della colonna. Le tarature ordinarie dell’analizzatore mediante miscele di taratura sono comuni.
La gamma Sapio di gas a purezza ultraelevata 4LABS e la tecnologia brevettata BIP® assicurano il gas ottimale per GC-PID. L’offerta include anche riduttori di pressione di alta qualità, collettori, valvole e sistemi di spurgo che saranno d’aiuto per garantire un corretto funzionamento e l’accuratezza delle analisi.
I tecnici specializzati Sapio sono a disposizione per individuare il corretto grado di purezza del prodotto e il tipo di tecnologia necessari per soddisfare qualunque tipo di esigenza.