La gascromatografia con rivelatore a ionizzazione di fiamma o GC-FID è una tecnica di analisi estremamente comune, ampiamente utilizzata nei mercati del gas naturale, farmaceutici e petrolchimici.
Un analizzatore a ionizzazione di fiamma (FID) utilizza solitamente una fiamma a idrogeno/aria
Come accade di norma con le altre tecniche GC, un gas carrier deve presentare basse impurità di acqua e ossigeno, per non danneggiare la fase stazionaria e causare problemi significativi.
La tecnologia FID, inoltre, è estremamente sensibile alle impurità di idrocarburi della fornitura di idrogeno/aria per la fiamma..
La taratura ordinaria dell’analizzatore mediante miscele di taratura è comune.
La gamma Sapio di gas a purezza ultraelevata 4LSAB e la tecnologia brevettata BIP® assicurano il gas ottimale in termini di GC-FID. L’offerta include anche regolatori di bombole di alta qualità, collettori, valvole e sistemi di spurgo che saranno d’aiuto per garantire un corretto funzionamento e l’accuratezza delle analisi.
I tecnici specializzati Sapio sono a disposizione per individuare il corretto grado di purezza del prodotto e il tipo di tecnologia necessari per soddisfare qualunque tipo di esigenza.