L’utilizzo di attrezzature e gas speciali ottimali durante l’esecuzione della cromatografia liquida ad alte prestazioni (HPLC) – nell’ambito delle biotecnologie, delle scienze biologiche e del settore farmaceutico – consente di migliorare notevolmente l’accuratezza dei risultati.
Nel campo di applicazione dell’HPLC (separazione di materiali ad alto peso molecolare e a bassa volatilità) se una quantità eccessiva di gas resta disciolta nella fase mobile, il gas potrebbe fuoriuscire dal rilevatore e causare bruschi picchi indesiderati. Questi picchi possono essere eliminati facendo gorgogliare nel liquido elio a elevata purezza. È necessario però che l’elio presenti livelli bassi di idrocarburi, poiché questi ultimi possono disciogliersi nel solvente e generare rumore di fondo.
La gamma Sapio di gas 4LABS a purezza ultraelevata assicura il gas ottimale per HPLC. L’offerta include anche riduttori di pressione di alta qualità, collettori, valvole e sistemi di spurgo che saranno d’aiuto per garantire un corretto funzionamento del sistema e l’accuratezza delle analisi.
I tecnici specializzati Sapio sono a disposizione per individuare il corretto grado di purezza del prodotto e il tipo di tecnologia necessari per soddisfare qualunque tipo di esigenza.