L’impiego di materiali e di gas speciali ottimali nell’esecuzione dell’estrazione di fluido supercritico (SFE) perfeziona la precisione dei vostri risultati.
La tecnica SFE è utilizzata per l’estrazione di componenti complessi dal suolo e da sedimenti, per essere poi separati con altre tecniche analitiche.
La tecnica utilizzata, nella maggior parte dei casi, richiede anidride carbonica liquida, riscaldata e pressurizzata fino a diventare supercritica, ossia fino ad acquisire sia le proprietà di un gas sia quelle di un liquido. In queste condizioni la CO2 agisce da solvente, estraendo i materiali da un campione.
La gamma Sapio di gas a purezza ultraelevata 4LABS assicura il gas ottimale per le tue esigenze in termini di SFE. L’offerta include anche riduttori di pressione di alta qualità, collettori, valvole e sistemi di spurgo che possono garantire un corretto funzionamento e accuratezza delle analisi.
I tecnici specializzati Sapio sono a disposizione per individuare il corretto grado di purezza del prodotto e il tipo di tecnologia necessari per soddisfare qualunque tipo di esigenza.