La gascromatografia completa o GC X GC è una tecnica utilizzata per favorire le operazioni di analisi di campioni complessi quali benzina/petrolio, sostanze inquinanti dell’ambiente, profumi/fragranze, aromi, tabacco e campioni di resti bruciati da combustioni. Il passaggio del campione da una colonna all’altra richiede il raffreddamento con anidride carbonica o azoto liquido particolarmente freddi, riscaldata in seguito rapidamente in cicli brevi.
Per quanto riguarda la GC X GC, il gas carrier deve presentare livelli estremamente bassi di acqua, ossigeno e altre impurità fondamentali, per non interagire con la fase stazionaria e causare rumore di fondo elevato e spurgo della colonna in uscita.
La gamma Sapio di gas a purezza ultraelevata 4LABS e la tecnologia brevettata BIP® assicurano il gas ottimale per GC X GC. L’offerta include anche riduttori di pressione di alta qualità, collettori, valvole e sistemi di spurgo che saranno d’aiuto per garantire un corretto funzionamento e l’accuratezza delle analisi.
I tecnici specializzati Sapio sono a disposizione per individuare il corretto grado di purezza del prodotto e il tipo di tecnologia necessari per soddisfare qualunque tipo di esigenza.