Si tende ad utilizzare i termini “sparging” e “strippaggio” come sinonimi. Lo strippaggio descrive la rimozione dei contaminanti da un flusso di processo mediante l’impiego di un gas come l’azoto. Lo sparging si riferisce, invece, allo specifico metodo di strippaggio che prevede l’iniezione di gas attraverso un liquido. Salendo verso la superficie, il gas assorbe e trasporta i contaminanti contenuti nel liquido, che sono da esso eliminati e convogliati dal flusso di gas stesso.

Noi di SAPIO offriamo il nostro know-how e la nostra esperienza nell’impiego dell’azoto, per rendere le applicazioni di sparging/strippaggio efficaci ed efficienti utilizzando la minor quantità di gas possibile.

Contatta i nostri tecnici specializzati per avere maggiori informazioni.

GAS E MISCELE

Azoto

Sapio annovera nella propria gamma di prodotti una vasta offerta di gas puri, gas speciali, gas rari (come xenon, neon, krypton), gas per l’elettronica (come silano, HCl, cloro) e gas di reazione (come ammoniaca, anidride solforosa, idrogeno solforato). L’impiego di tali prodotti è destinato a numerosi settori, quali la ricerca, il farmaceutico, il petrolchimico e l’energetico, e consente di migliorare la qualità dei processi di produzione e massimizzare le rese.

Sapio ha messo a punto un sistema integrato di soluzioni che comprende prodotti e servizi altamente personalizzabili, in modo tale da essere conforme a tutte le necessità del settore. Contattaci per entrare in contatto con i nostri esperti e scoprire come possiamo aiutarti

Possiamo aiutarti?

Help